Sulla questione rifiuti la Procura assesta un duro colpo all’azione congiunta Zingaretti-Gualtieri mirata alla reiterata servitù dei cittadini della Regione Lazio.
Il sequestro della discarica di Roncigliano, già ampiamente previsto in tutti gli interventi dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, si abbatte come una scure sull’ennesimo tentativo di prevaricazione.
La fallace gestione della questione rifiuti, basata sui continui rimpalli di responsabilità, è stata definitivamente messa a nudo dal pronunciamento dell’autorità giudiziaria che ha sancito, ancora una volta, il fallimento della politica della sinistra.
Da anni il tema si protrae senza alcuna soluzione se non quella di aumentare il carico dei rifiuti sui residenti nelle province, in particolare quella di Viterbo che da sempre è la più colpita dai maggiori carichi di immondizia provenienti da Roma.
E’ ora che Zingaretti si affretti a proporre soluzioni concrete in cui tutti siano pronti ad assumersi le proprie responsabilità, altrimenti il tema dei rifiuti rischia di implodere travolgendo le istituzioni ad ogni livello.
Massimo Giampieri-Portavoce provinciale FdI