
Interviene il gruppo consiliare FdI del comune sul blitz delle forze dell’ordine in zona San Faustino: “Dispiace sempre vedere famiglie in difficoltà, ma l’illegalità non è avallabile né giustificabile”
Lo sgombero degli appartamenti abusivamente occupati, effettuato stamattina dalle forze dell’ordine, era un atto dovuto e necessario.
Dispiace sempre vedere famiglie in difficoltà, ma l’illegalità non è avallabile né giustificabile. Ora le abitazioni Ater potranno essere destinate ai legittimi assegnatari che da tempo aspettano in graduatoria. Non può funzionare la legge della forza. Ringraziamo innanzi tutto l’Ater che da tempo sollecita lo sgombero e il comune che dovrà trovare altre soluzioni temporanee per gli occupanti abusivi. Ringraziamo soprattutto il prefetto e le forze dell’ ordine che insieme alla polizia municipale hanno materialmente provveduto all’intervento.
Nel contempo sollecitiamo l’amministrazione comunale ad intraprendere ogni azione di verifica delle problematiche emerse anche in analoghe situazioni. Auspichiamo infine che l’ amministrazione metta in campo ogni possibile iniziativa a favore dell’ housing sociale sottolineando quanto la città abbia bisogno di attenzione al crescente stato di disagio delle famiglie e che solo con una opportuna programmazione si potrà far fronte alle necessità delle tante persone senza casa e in stato di bisogno.